Elezioni trasparenti

I nostri candidati

Ecco i nostri candidati.
Clicca sui pulsanti per scaricare i Curriculum vitae e i certificati penali

Rossi Roberto

candidato sindaco - Attualmente libero professionista e consulente informatico. Cresciuto nello scoutismo fa tutt'ora parte del movimento adulti scout, da sempre sono attivo nei comitati cittadini, negli anni novanta nel comitato sicurezza Romea che ha portato all'installazione dei semafori a S.Anna e Valli. Nel 2009/2011 nel coordinamento provinciale e regionale dei comitati contro il nucleare e dal 2016 nel comitato no GPL del quale sono stato presidente fino a fine 2020

Boscolo Anzoletti Patrizia

Fisioterapista. Sono testarda e con un forte senso del dovere. Un cantante a me caro disse "la libertà è partecipazione", Chioggia merita il massimo della partecipazione ed io voglio partecipare. A volte mi sento dire che sono troppo idealista ma senza un ideale ed un obbiettivo da raggiungere che vita è?

Boscolo Bello Sacchi Gianfranco

Dal 1978 ho avuto diverse esperienze lavorative, in particolare come agente di commercio per articoli professionali e sportivi per la pesca, per la Centrale del latte di Chioggia, per la Perfetti Spa Lainate (MI). Dal 2016 sono coadiutore presso la tabaccheria di famiglia, dal 2019 in pensione. Mi piace ascoltare le persone, discutere sulle questioni che riguardano la città di Chioggia, ora ho l’occasione per fare concretamente qualcosa per Chioggia. Mi reputo una persona determinata, pratica e responsabile: mi piace mettermi in gioco, tirarmi su le maniche e cercare soluzioni semplici e concrete. Amante della fotografia e del fai da te.

Boscolo Camiletto Romano

Ho iniziato a lavorare nel 1982 a 22 anni presso l’Azienda ACTV, inizialmente come marinaio per circa 4 anni, poi come autista nelle linee urbane di Mestre; ora mi occupo di logistica e manutenzione delle fermate autobus di Mestre. Sono una persona perseverante e ho dedicato tutto il mio tempo libero alle associazioni sportive e di volontariato. Mi sono candidato con Energia Civica perché credo che la nostra città abbia bisogno di fatti e non chiacchere.

Boscolo Chio Maria Rosa

Infermiera per 40 anni, ora in pensione, determinata a lavorare con voi per una città migliore. L’esperienza del Comitato NO GPL mi ha insegnato che quando ci si crede veramente è possibile realizzare GRANDI OBIETTIVI. Certo non basta parlare, bisogna saper lavorare con tenacia e costanza.

Boscolo Mezzopan Stefano

Operatore Socio Sanitario presso la geriatria dell’Ospedale di Chioggia, in passato ho fatto diversi lavori sempre a contatto con il pubblico con molta dedizione. Penso di essere una persona molto determinata e caparbia e quando prendo un impegno cerco sempre di portarlo a termine. Ci tengo a sottolineare che non sono un politico ma un semplice cittadino che fa il bene della nostra CHIOGGIA. Mi sono impegnato con voi per Chioggia per migliorare questa bella città e assicurare un futuro migliore ai nostri figli. Amante del mare e della vela.

Brodyuk Olga

Ho avuto la possibilità di ricoprire vari ruoli in ambienti lavorativi diversi. Utilizzo molto bene varie piattaforme informatiche. Al momento sto concludendo la laurea triennale di Viticoltura ed Enologia presso l’università di Bologna. Sono una ragazza solare, versatile nell’imparare nuovi lavori e decisamente convinta che per migliorare le proprie aspettative di vita i giovani devono impegnarsi in prima persona.

Bullo Giorgio

Ho lavorato per circa 40 anni come Comandante di Coperta per i mezzi nautici ACTV di Venezia. Ho partecipato alle attività Scout fin da bambino e ho continuato con l’età per accompagnare le mie figlie e soprattutto per continuare una importante esperienza formativa, umana e di partecipazione. Da sette anni sono Salesiano cooperatore, branca laica dei Salesiani, per continuare l’impegno nella formazione e animazione giovanile. Amo la montagna, il nuoto e lo sport in genere

Callegaro Susanna

Sono un'insegnante che ama tantissimo il proprio lavoro. Per molti anni sono stata attiva nel mondo del volontariato soprattutto quello verso i bambini ed i ragazzi. Queste esperienze ed il mio lavoro mi hanno resa molto attenta e sensibile ai problemi dei giovani dell'ambiente in cui vivono e soprattutto del loro futuro

Cavallarin Susanna

Ho accettato con entusiasmo la proposta di Energia Civica perché la Partecipazione Attiva in questo gruppo mi ha fin da subito spinta a dare il mio contributo per questo progetto innovativo per la mia città. La mia formazione e passione per l’Urbanistica e la mia esperienza nell’inserimento lavorativo delle persone in condizione di svantaggio in Agricoltura Sociale sono il mix che mi caratterizza e mi permette di avere una visione ampia della città con uno sguardo attento al territorio, alla mobilità, al lavoro, al benessere e all’inclusione soprattutto delle persone con disabilità o in una condizione di fragilità. Sono determinata, positiva, mi piace il lavoro in equipe e il confronto con gli altri.

Cecchinato Elisa

Sono una persona ottimista che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Testarda e impulsiva, cerco sempre di portare a termine gli impegni presi. Amante della natura in particolare modo della montagna.

Girotto Claudio

Non ho potuto studiare molto, l’esperienza personale mi porta a far parte di diverse Associazioni di Volontariato per persone con disabilità tra le quali UILDM, UNITALSI, UVS. Ad 1 anno mi ha colpito la poliomielite che ha segnato tutta la mia vita. Non ho avuto una vita semplice, nulla è semplice per le persone con disabilità, da ragazzo mi sentivo continuamente un pesce fuori dall’acqua. Ora mi diletto con la musica, mi considero un cantautore poeta, appena posso faccio dei viaggi, ma non ho perso la grinta, ho partecipato attivamente alle attività del Comitato NO GPL. Ora inizio questa nuova esperienza di candidato consigliere convinto che se si vogliono migliorare le cose è necessario partecipare personalmente.

Lanza Claudio

Pluriennale esperienza nella conduzione di impianti chimici complessi, con ruolo di responsabilità e coordinamento. Cerco di essere coerente con quello che affermo e attento alla sensibilità degli altri. Sono in questo gruppo perché Chioggia ha bisogno di energia nuova

Marcomini Emanuela

Impiegata nella PA settore Scuola. Amo questo ambiente perché i ragazzi sono ENERGIA e l’embrione da cui si forma la società. Se vogliamo migliorare la qualità della vita dobbiamo lavorare sui servizi che creano benessere fisico e psicologico. Nessuna formazione politica solo la volontà di collaborare in un team che abbia la mia stessa motivazione.

Maritan Ribana

Sono insegnante di fitness, ma in questo periodo particolare dovuto al Covid, metto a disposizione il mio tempo e le mie capacità in varie associazioni, tra cui una in cui facciamo aiuto compiti a ragazzi con varie difficoltà cognitive. Adoro mettermi a confronto con i ragazzi e con il loro mondo. Credo fermamente che quando si ha in mente un obiettivo, alla fine lo si raggiunge, soprattutto se nel back-stage c’è un’ottima squadra!

Passarella Maura

Credo fermamente che la nostra ripresa “sociale” debba passare attraverso una formazione scolastica che deve essere rivista, ampiamente valorizzata e adeguata ai tempi. Sono appassionata di sport e mi piace partecipare ai diversi eventi culturali dall’arte alla musica a convegni e dibattiti. La mia ENERGIA CIVICA è scaturita dall’appartenenza in questi ultimi 5 anni al Comitato NO GPL, esperienza che mi ha fatto capire tante cose, anche in maniera diversa e mi ha convinto di provare ad impegnarmi in questa nuova sfida!

Penzo Mattia

Sono una persona semplice, con forti valori ed ideali a cui piace la chiarezza, quando mi metto in testa un progetto faccio di tutto per raggiungere l'obiettivo. Il mio desiderio più grande è realizzare una Chioggia viva e a misura d'uomo, con più spazi per i giovani, della quale la gente si innamori e non voglia più andare via. Sono un ottimo ascoltatore disponibile al dialogo con tutti per realizzare il bene della mia amata città.

Piva Tiziana

Laureata all'Università di Padova in Giurisprudenza, Specialista culturale della Regione Veneto da oltre 30 anni. In posizione di comando come Cancelliere al Tribunale dei Minori di Venezia. Formatore dell'area storico socio economica, referente per le disabilità;in  aggiornamento  continuo per coinvolgere sempre di più le/gli adolescenti di oggi. Propositiva,  attenta e attiva per le problematiche delle famiglie . Ho lavorato per l'introduzione del tempo pieno a S.Anna, favole a merenda dai 3 anni ai 99... Sono mamma di Martina e Alberto,  moglie di Adriano. Il mio impegno,  le mie competenze con Energia civica per lasciare una città migliore di come l'abbiamo trovata! Chioggia è bellissima dobbiamo renderla migliore per TUTTI NOI. INSIEME SI CAMBIA!

Rebecca Stefania

Educatrice. Sono una persona dinamica, precisa e affidabile, che sa operare in equipe adattandosi alle esigenze del gruppo di lavoro. Mi piace contribuire ai piani operativi, mettendo in campo le mie risorse per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Rossetti Gianna

Ho iniziato a lavorare nel 1960, a 18 anni, come maestra per bambini, per adulti analfabeti e per ragazzi in Istituto perché colpiti dalla poliomielite, come sostegno ai bambino disabili. Sono state esperienze significative che mi hanno insegnato il valore dell’umanità, della solidarietà, dell’aiuto disinteressato e costante nel tempo. Negli ultimi anni grande è stato il mio impegno nella battaglia contro il deposito di GPL in Val da Rio, proprio difronte la mia abitazione. Adesso però la battaglia non può fermarsi, bisogna continuare a lottare perché il deposito venga completamente smantellato. Io continuerò a lottare e sono convinta che in gruppo i grandi problemi si affrontano meglio.

Rossetti Lorenzo

Diplomato al liceo scientifico informatico, in itinere un percorso di formazione al fine di poter diventare insegnante ed istruttore di guida, così da poter cercare di insegnare anche ad altri il rispetto per la strada e i suoi pericoli. Particolarmente affezionato all’acqua dove ho praticato diversi sport, sia sopra, con la vela e la voga; nel mezzo con il nuoto e la pallanuoto; al di sotto della superficie con l’apnea. Sempre alla ricerca di esperienze interessanti che possano formare una persona a tutto tondo.

Santin Monica

Ho lavorato per parecchi anni nel turismo, ed è la mia passione.Non ho esperienza in campo politico e spesso mi sono sentita tradita da quest'ultima La decisione di candidarmi parte dall'esperienza maturata nel comitato NO GPL, si possono raggiungere grandi traguardi condividendo un obiettivo comune e tanta ENERGIA per coinvolgere tutta la città. Con voi per Chioggia per rendere più vivibile e attrattiva la nostra città non solo a parole.

Tiozzo Pagio Andrea

Sono cresciuto praticando molto sport, principalmente calcio, il che mi ha insegnato cosa significhi lottare tutti per il medesimo obiettivo ed il valore del cosiddetto “fare gioco di squadra”. Mi sono laureato in Economia e Finanza all’università Cà Foscari di Venezia con il massimo dei voti nel luglio del 2015 ma, oltre alle mie competenze economico sociali non ho alcuna specifica esperienza politica, ma sono un ragazzo che ama e apprezza il territorio nel quale vive e spero che questa iniziativa possa, in qualche modo, portare qualcosa di positivo alla nostra città.

Varagnolo Davide

Lavoro nel settore della produzione di energia elettrica. Ho fatto parte del comitato cittadino di B.S Giovanni e del COMITATO NO GPL fin dalla sua nascita, esperienze molto edificanti. Ho deciso di mettermi in gioco con Energia Civica perché insieme possiamo migliorare la nostra città e preparare il futuro per i nostri giovani.

Zennaro Alberto

Sono stato uno studente lavoratore, per potermi mantenere gli studi e per avere una certa indipendenza economica dalla famiglia. Dal 1997 lavoro presso una ditta di import export di prodotti ittici, dove svolgo il ruolo di responsabile commerciale addetto agli acquisti e vendite tanto in Italia quanto all'estero. Mi considero una persona con una spiccata propensione ai rapporti interpersonali positivi. Per molti anni ho seguito l’attività sportiva all’interno di varie associazioni in particolare lo sci. Mi piace fare attività sportiva a livello agonistico e amatoriale, sci, tennis, triathlon, ciclismo su strada, corsa. C’è l’assoluta necessità di nuove strutture sportive sarà questo il mio fondamentale impegno!

PROGRAMMA ELETTORALE 2021-2026

Per le elezioni amministrative abbiamo deciso di lanciare alla città un progetto ambizioso, meglio definito come un vero e proprio patto tra le generazioni, che superi le divisioni precostituite e metta in primo piano il bene comune, la città di Chioggia.

CLICCA SUL PULSANTE PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO