Verso le elezioni. Al debutto c’è Energia Civica

www.nuovavenezia.it

Un’arancia a cinque spicchi per rappresentare la lista “Energia civica”, nata dalle costole del comitato No Gpl. Ieri sera, a palazzo Goldoni, la lista civica si è presentata mostrando il simbolo e annunciando a grandi linee il programma. L’arancia come simbolo di energia, positivi. É concentrato Vitale. I cinque spicchi a indicare le aree tematiche: ambiente, cultura e arti, turismo e sport. sociale, lavoro. «L’idea della civica è nata nell’ultimo incontro organizzato dal comitato con le categorie», spiega Roberto Rossi, «le sigle del turismo ci hanno detto che col Gpl si era raggiunto un grande risultato e che sarebbero auspicabili altri comitati per risolvere, uno alla volta, tutti i problemi cronici della città. Ci abbiamo pensato, ma un comitato costa tanta fatica e spesso non ottiene l’incisività sperata. Abbiamo pensato che valeva la pena tentare un percorso civico per risolvere questioni aperte da anni. L’idea ha trovato entusiasmo e con alcuni dei partecipanti alla nuova lista civica si è costituito un gruppo di 40 persone che a vario titolo si sono messe in gioco». Il metodo di lavoro sarà lo stesso del comitato: si lancia un progetto concreto a tutti, in modo trasversale.

Proprio per questa premessa non è ancora chiarito se la civica correrà da sola o se affiancherà qualche partito. «Ci stiamo ancora formando, spiega Maria Rosa BoscoIo; «certo la voglia di esprimere un candidato sindaco nostro c’è, ma nulla è ancora deciso, se ci sarà convergenza sul programma si può dialogare con tutti. Il percorso è solo all’inizio, l’importante è allargare la partecipazione e concentrarsi sui problemi e non sulle ideologie».

Elisabetta Boscolo Anzoletti

3 Comments

  • by Alisha Williams
    Posted Ottobre 31, 2018 12:29 pm

    Me and all my colleagues appreciate what your party does for our union – fighting for the employees’ rights is easier now!

  • by Melissa Hunter
    Posted Ottobre 31, 2018 12:37 pm

    The website is great – you can find tons of information about the campaign easily!

  • by Christine Miller
    Posted Novembre 29, 2018 8:46 am

    We appreciate your feedback!

Comments are closed.